Nuove Assunzioni in Ryanair

ryanairLa famosa compagnia aerea low cost Ryanair negli ultimi mesi ha deciso di intensificare il suo interesse e, conseguentemente, i suoi voli su una delle due isole maggiori, la Sicilia.

Per questo motivo, dopo l’aumento dei voli nazionali da Roma Fiumicino per Catania e Palermo e viceversa, questa volta sono previste nuove rotte che toccheranno la stessa Catania ma anche Comiso Magliocco e Fontanarossa.

Questo aumento del flusso di voli concentrati sull’isola siciliana porta con sé ottime notizie per la Regione, per quanti sono affascinanti dalla professione di assistente di volo e per tutti coloro che abitano al Sud e sono, come molti, alla ricerca di una nuova e stimolante occupazione. Sono ben 1450, infatti, le nuove assunzioni previste dalla compagnia aerea per fronteggiare la nuova richiesta ed assicurare una capillare copertura di professionisti su tutti i voli gestiti direttamente dalla famosa compagnia.

Gli assistenti di volo richiesti da Ryanair dovranno possedere i seguenti requisiti: essere innanzitutto maggiorenni, conoscere perfettamente la lingua inglese, essere alti almeno 157 cm ed avere un peso proporzionato alla propria altezza oltre che essere in buona forma, possedere ottime capacità natatorie e buone capacità visive ma, nonostante quest’ultimo requisito, sarà comunque possibile indossare eventualmente lenti a contatto.

Coloro che fossero interessati a candidarsi per questa interessantissima proposta di Ryanair potranno fare riferimento al sito ufficiale della compagnia aerea e successivamente spostarsi alla parte bassa della Home Page. Da qui, sotto la voce “Chi siamo”, basterà cliccare su “Careers” e gli utenti verranno reindirizzati alla pagina legata al reclutamento di nuove risorse.

Da questa pagina sarà possibile visualizzare tutte le posizioni ancora aperte ed inoltrare direttamente on line il proprio curriculum in inglese. Coloro che verranno ricontattati per un colloquio dovranno portare con sé due copie del curriculum vitae redatto in inglese con due foto formato fototessera ed il proprio passaporto.

Foto: riverflash.it

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…