3000 Nuove Assunzioni previste da McDonald’s

mcdonalds assunzioni

Nonostante la crisi attuale che ha ormai caratterizzato in negativo il mondo del lavoro, ci sono alcuni settori che riescono ancora a rimanere attivi. Uno tra questi è il settore alimentare, infatti, finché ci saranno esseri umani sul pianeta, tutto ciò che è inerente con l’alimentazione sarà sempre anti crisi. Un po’ perché costano meno di un ristorante, un po’ perché sono ormai diventate le mete più frequentate dai giovani, i fast food non hanno problemi in ambito lavorativo, nonché a garantire contratti stabili nel tempo.

Né è un chiaro esempio McDonald’s. Il kolossal degli hamburger ha annunciato l’apertura di altri 100 nuovi ristoranti entro il 2015, garantendo circa 3000 posti di lavoro di svariate mansioni. Addirittura di questi 3000, 1100 posti sarebbero già attivi nel 2013, con i primi ristoranti appena completati. Le assunzioni, come si può apprendere anche dal sito internet, sono spalmate tra le diverse mansioni come Crew, Hostess, Stewart, ecc. Le assunzioni sono previste con un regolare contratto di apprendistato per ragazzi/e dai 18 ai 29 anni per 36 mesi, con successive possibilità di inserimento lavorativo con contratto fisso.

La metà delle assunzioni sono previste per i nuovi ristoranti che saranno aperti principalmente nel Centro e nel Sud Italia. Sicuramente un’ottima svolta anche a livello di pensiero, visto che sono ben pochi i fast food presenti in alcune zone d’Italia. Se interessati a far parte del gruppo McDonald’s, non dovrete fare altro che registrarvi al sito tramite l’area specifica Lavora con Noi, compilare il form, allegare il Curriculum Vitae e attendere la chiamata per il colloquio conoscitivo (naturalmente verrete chiamati solo se il vostro profilo sarà inerente con i requisiti da loro richiesti).

Ci sono anche molte agenzie interinali che si occupano di tali selezioni, non dovrete fare altro che informarvi su chi se ne occupa, presentarvi e lasciare la vostra candidatura. Vi verrà anche richiesto se siete disponibili al trasferimento per lavorare in sedi lontane dal vostro domicilio oppure no. Questa scelta naturalmente spetta solo a voi. Va inoltre precisato che la figura di Crew è adatta anche a studenti universitari, ai quali è richiesta una disponibilità lavorativa minima di 8 ore settimanali. Utile per conciliare studio e lavoro.

Fonte immagine – http://www.lavorare.net/

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…