Nuove Assunzioni Unicoop in Toscana

Con l’autunno ed il freddo sono in arrivo anche nuove offerte di lavoro nel settore del commercio alimentare al dettaglio: questa volta la ricerca interessa esclusivamente la regione Toscana, dove l’Unicoop Firenze è alla ricerca di personale da inserire, in diversi ruoli, nelle proprie strutture.

La cooperativa alimentare vanta una storia insolitamente lunga, che addirittura affonda le proprie radici in un altro secolo, il XIX: costituitasi a Sesto Fiorentino nel lontano 1 novembre 1891, è cresciuta nel corso dei secoli tramite una serie di importanti acquisizioni aziendali (Toscocoop, Coop Etruria, Unicoop Empoli e Cooperative Pisane Riunite) fino ad arrivare ad essere l’attuale Unicoop, ben presente in sette diverse province della Toscana (Arezzo, Firenze, Pistoia, Pisa, Lucca,Siena e Prato). In totale sono ben 103punti vendita gestiti dalla società, che li distingue tra ipermercatiminimercatinegozi tradizionali supermercati.

Inutile sottolineare come la Unicoop si distingua dai suoi concorrenti del settore per una diversa filosofia di lavoro e per la scelta degli obiettivi, non solo commerciali ed a fini di lucro, che si prefigge di conseguire. La cooperativa mira anzitutto alla salvaguardia degli interessi dei propri consumatori, offrendo loro prodotti e servizi di buona qualità ma economicamente accessibili, soprattutto in tempi di crisi. L’Unicoop è poi particolarmente sensibile sia nei confronti dei problemi ambientali sia verso iniziative di solidarietà di forte impatto. Punto focale dell’intero lavoro della società è la volontà di promuovere il territorio, nel tentativo di rafforzare il legame con questo al fine di favorirne la crescita economica e l’occupazione dei residenti.

Tutti i toscani, nati e/o residenti che siano, interessati ad entrare a far parte di un’azienda ad altro profilo etico e sociale come la Unicoop ha dimostrato di essere non devono far altro che consultare la pagina web che la cooperativa ha dedicato al settore delle risorse umane, ove potranno trovare informazioni più dettagliate sui profili ricercati ed inviare direttamente una propria candidatura.

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…