Il Gruppo Mondadori non ha neppure bisogno di presentazioni, essendo il maggiore editore di libri e riviste in territorio nazionale, vantando la gestione di alcune tra le principali case editrici nostrane (Einaudi, Piemme, Edizioni Mondadori, Sperlink &Kupfer) e la produzione dei periodici più conosciuti ed acquistati in Italia (Panorama, Grazia, Chi, Donna Moderna, Casabella, TV Sorrisi e Canzoni). Il successo del gruppo si è poi diffuso al di fuori dei confini nazionali, con la fondazione della società Mondadori France e del Grazia International Network, che ha portato la rivista femminile in buona parte dei paesi del mondo.
Fondato nei primi anni del 1900 dall’editore Arnoldo Mondadori, il gruppo è cresciuto nel corso di tutto un secolo mantenendo però sempre costante e viva la missione di diffondere ogni forma di cultura attraverso una produzione letteraria che riesca a raggiungere e soddisfare il maggior numero di lettori possibile. Attualmente la casa editrice, guidata da Marina Berlusconi e Maurizio Costa, vanta oltre i 3500 dipendenti.
La forza dell’azienda è data anche dalla particolare attenzione che questa riserva alle risorse umane, gestite sulla base di un Codice Etico atto a regolarne il comportamento corretto nel corso della collaborazione: le disposizioni riguardano la riservatezza sulle attività svolte dalla casa editrice, i conflitti di interesse, la tutela dalla concorrenza e via dicendo.
Mondadori è una realtà articolata ed in forte crescita, in grado di garantire opportunità di lavoro a candidati con titoli di studio diversi tra loro, la cui crescita è promossa e garantita all’interno dell’azienda con specifici percorsi professionali e di carriera: il gruppo permette così ad ogni dipendente di sviluppare le proprie capacità e competenze, evitando i rischi di discriminazioni di qualunque tipo. Il gruppo è alla costante ricerca di personale, per cui tutti coloro che sono interessati ad un’eventuale occupazione non devono fare altro che collegarsi alla sezione “Lavora con noi” del sito della casa editrice ed inserire il loro curriculum vitae compilando l’apposito modulo online, aspettando di essere richiamati per vivere un’esperienza di lavoro o di stage presso una delle più grandi società editoriali del nostro Paese.
Fonte Foto – http://www.ipad.it/mondadori-pubblica-oltre-2-000-libri-su-ibookstore/