Gardland, il più famoso parco dei divertimenti che fa parte di Merlin Entertainments, leader incontrastato nel campo dell’intrattenimento, ha varato un proprio piano “anticrisi” che, oltre a prevedere incentivi specifici per venire incontro alle attuali difficoltà delle famiglie italiane e ai giovani che, sempre più spesso, si vedono costretti a rinunciare ad attività di svago e di tempo libero, offre importanti opportunità di lavoro stagionale.
Questa estate, infatti, Gardland lancia il “Mercoledi Anticrisi”, giornata in cui il prezzo del biglietto viene dimezzato e propone l’ iniziativa “Night is Magic”, che prolunga l’orario di apertura del parco fino 23.00, per tutta l’estate. Tali iniziative necessitano di un incremento del personale addetto alla gestione del parco e stanno creando, quindi, nuove opportunità di lavoro.
In particolare, il piano assunzionale in corso, punta ad affiancare agli oltre 250 dipendenti del Parco, circa 1500 lavoratori stagionali che saranno impiegati nei mesi estivi. Si tratta i opportunità di lavoro particolarmente importanti, nonostante il carattere stagionale, in quanto, secondo quanto affermato dal direttore delle risorse umane di Gardland, Giorgio Padoan, lavorare una stagione al Parco permette di acquisire una specie di diritto di precedenza per l’anno successivo, favorendo la possibilità di un rinnovo.
Per quanto riguarda le posizioni aperte, il grande parco dei divertimenti sta selezionando addetti alla ristorazione, personale per la gestione delle attrazioni, addetti all’accoglienza e al front office, commessi e animatori. Le offerte sono rivolte a giovani neodiplomati con conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua. L’azienda, inoltre, sta selezionando un numero ridotto di persone da impiegare presso il Gardland Resort Hotel, l’acquario Sea Life (preferibilmente biologi marini)e Gardland Waterpark di Milano.
Non ultimo, il piano di assunzioni prevede un importante progetto chiamato “Graduate program” che offre la possibilità a giovani neolaureati, di specializzarsi in ambito manageriale presso una delle numerose realtà del Gruppo presenti in Asia, America e Oceania. Per candidarsi è sufficiente visitare la pagina web “lavora con noi” del sito Gardland, in cui sono dettagliati i profili per le posizioni lavorative aperte, oppure inviare il proprio curriculum vitae, corredato da una fototessera all’indirizzo cv@gardland.it.