Per chi non volesse rinunciare ad una carriera in ambito sanitario ma di fare medico e infermieri proprio non se ne parla, c’è ancora una piccola speranza. Infatti, in questo periodo ci sono due mansioni che vengono molto richieste, per le quali non si trova molto personale, quindi se potrebbe interessarvi, avrete sicuramente molte chance.
Stiamo parlando della segretaria (di studio medico e non) e di assistenti alla poltrona (in ambito dentistico). Le selezioni sono state affidate all’agenzia interinale Adecco, la quale una volta ricevute le candidature ha l’obbligo di visionarle e fissare appuntamenti conoscitivi con i più adatti. La ricerca per il momento è richiesta nelle città di Mestre, Padova, Genova, Milano città e Rozzano. Naturalmente ci sono dei requisiti minimi che bisogna possedere per avere la possibilità di essere chiamati per il colloquio conoscitivo.
Per quanto riguarda le segretarie (per candidarsi, cliccate qui), dovranno avere un’esperienza triennale nel settore, flessibilità oraria e auto propria, in quanto dovranno spesso spostarsi da una sede all’altra, in base alla necessità. Inizialmente il contratto di assunzione sarà annuale, ma in futuro, se l’esito sarà buono, ci saranno buone possibilità di proroghe.
Per quanto riguarda invece gli assistenti alla poltrona (per candidarsi, cliccate qui), i candidati che passeranno il colloquio, andranno a lavorare per la Vitaldent, per le prossime aperture previste. Anche qui vengono richieste naturalmente dei requisiti minimi, come pregressa esperienza nella medesima mansione, ottima conoscenza dei metodi di sterilizzazione della strumentazione, buona conoscenza dei sistemi informatici più avanzati, ecc…
Il lavoro sarà ripartito dal lunedì al sabato, per un monte ore di 40 a settimana. Tutti i dettagli, sia per questa che per l’altra selezione, per quanto riguarda salario, durata contratto, informazioni generali, saranno fornite in sede di colloquio. Detto questo se potreste essere interessati a tali offerte lavorative, non dovrete fare altro che inoltrare la vostra candidatura e attendere fiduciosi e speranzosi in un contatto telefonico.
Fonte immagine – http://www.scuolaelavoro.it/corsi/segretaria_medico.html