C’è un settore che nonostante dovrebbe essere quello più devastato dalla crisi, pare che continui a resistere. Lo si capisce anche dalle continue richieste di personale, anche se temporanee, ma pur sempre offerte di lavoro. Stiamo parlando del settore assicurativo che ridendo e scherzando vanta una buona crescita a livello lavorativo. La compagnia di cui parleremo stasera che ha aperto le selezioni è la Quixa, la succursale online del gruppo Axa, conosciuta in tutto il mondo, proprio per la sua professionalità e competitività nel settore degli investimenti e delle assicurazioni.
Proprio per questa sua fama generale, la compagnia è sempre alla ricerca di personale altamente qualificato e specializzato che sappia seguire ogni singolo cliente con quel tocco in più che l’ha resa appunto leader mondiale nel proprio settore. Le figure professionali cercate attualmente sono Consulenti Personali e Assistenti Back e Middle Office.
I requisiti minimi per tali posizioni sono principalmente quelli di essere laureati o comunque con una formazione solida alle spalle nel settore assicurativo, bisogna avere un’età compresa tra i 22 e i 29 anni, con ottime capacità di lavorare in team e con ottime doti comunicative. Lo scopo di tali figure è quello di supportare e seguire il cliente durante tutto lo svolgimento della pratica. Per il momento l’assunzione è prevista con un contratto a tempo determinato di 12 mesi, con ottime possibilità di proroghe.
La ricerca è rivolta solo per la sede di Milano. Quindi se siete interessati potrete tranquillamente visionare tutti i dettagli sul sito della compagnia e se rispecchiate i requisiti minimi, potrete tranquillamente inoltrare la vostra candidatura. La Quixa necessita di ricevere il vostro curriculum vitae completo di consenso e di una lettera di presentazione all’indirizzo e-mail selezione.risorse.umane[chiocciola]quixa.it. Detto questo, tentare non costa nulla, chissà poi che il vostro curriculum non sia proprio quello che la compagnia stava cercando.