Chi usa spesso il treno per spostarsi, sa benissimo qual è il colosso che manipola tutti i treni e tutti i viaggi fin’ora in circolazione. Stanchi forse dei continui ritardi e del fatto di non avere altra scelta, è nata una nuova compagnia privata che piano piano sta “rompendo le uova nel paniere” a Trenitalia. Stiamo parlando di Italo, primo operatore privato sulle ferrovie italiane, che sta facendo un grosso successo a livello di utilizzo. Proprio per questo aumento delle richieste, l’azienda cerca nuovo personale da inserire come stagisti in vari settori per aumentare il suo team.
Le selezioni sono rivolte sia a laureati che a diplomati, tra le varie posizioni aperte troviamo:
- Stage nel settore grafico: i candidati dovranno necessariamente avere un’età compresa dai 18 ai 29 anni, diploma di scuola superiore (preferenza non determinante avere conseguito il diploma presso l’Istituto Tecnico del Design), possedere un’ottima conoscenza degli applicativi informatici (mac book pro, adobe cs6 e del pacchetto office) e possedere una pregressa esperienza nel settore di produzione tipografiche;
- Stage nell’area commerciale: i candidati dovranno necessariamente avere un’età compresa dai 25 ai 30 anni, laurea in giurisprudenza o economia, ottima conoscenza del pacchetto office e aver maturato un’esperienza consistente nel settore gestione contratti e ufficio acquisti.
Queste e molte altre offerte lavorative sono presente sul sito ufficiale di Italo. Troverete tutte le informazioni, le mansioni specifiche che andrete ad eseguire per ogni settore, la durata del contratto, le sedi per cui viene ricercato personale, ecc…
Ogni stagista riceverà un rimborso spese mensile e buoni pasto gratuiti. L’azienda non esclude una prosecuzione del contratto qualora le vostre doti dovessero risultare brillanti durante questa prima fase lavorativa. Una volta inoltrato il vostro curriculum, dovrete attendere la chiamata per il colloquio conoscitivo, che avverrà nel breve tempo possibile, data l’urgenza di trovare personale. Detto questo partecipate numerosi, in quanto la possibilità di crescita professionale sono molto buone.
Fonte immagine – http://www.latitudeslife.com/2012/05/italo-treno-aumenta-l%E2%80%99offerta-ad-alta-velocita/