Opportunità per Fotografi anche Senza Esperienza

fotografiaNegli ultimi anni, complici alcuni social network e la moda del momento, le fotografie sono diventante un ambito di tendenza che ha fatto e continua a fare migliaia di proseliti che si dilettano o, complice la scoperta di questa nuova passione, iniziano a studiare seriamente questa materia per farla diventare magari la loro nuova professione.

Spesso, però, giovani e meno giovani desistono dall’idea di proporsi come aspiranti fotografi a causa della loro scarsa esperienza, un biglietto da visita che un po’ per tutte le professioni può rappresentare un deterrente piuttosto che un passepartou utile.

Ecco invece, oggi, una nuova proposta di lavoro che arriva direttamente dall’Eures. In Italia ed in altri Stati della Comunità Europea e non, infatti, Eures è alla ricerca per conto dell’azienda Il Gruppo Digitale di ben 100 fotografi da assumere in 80 villaggi turistici gestiti dai maggiori tour operator tra i quali Club Med, Princess, Iberostar, Alpitour, Barcelò e altri.

La vera notizia, oltre all’interessante opportunità di lavoro qui presentata, sarà la possibilità di essere assunti anche senza esperienza. Questo permetterà a molti di formarsi sul campo e, nel contempo, di vivere un’estate all’insegna del divertimento e del contatto col pubblico.

Tra i requisiti richiesti per candidarsi ed aspirare all’assunzione, Il Gruppo Digitale richiede la madrelingua italiana, l’essere membri della Comunità Europea e la buona conoscenza di una lingua straniera tra inglese e francese, spirito di adattamento e predisposizione ai rapporti sociali.

Lo stipendio base parte da un minimo di 800 euro per candidati senza esperienza ad un  massimo di 1.300 euro per professionisti del settore. Allo stipendio qui sopra presentato potranno aggiungersi interessanti provvigioni sulla mole di lavoro svolto. Sono inoltre a carico dell’azienda le spese di viaggio per raggiungere la località di lavoro (Sud Italia e Isole, Repubblica Dominicana, Malesia, Messico, Grecia, Guadalupe, Tunisia, Spagna e Francia), l’assicurazione, il vitto e l’alloggio.

Chi volesse candidarsi per le selezioni che si terranno in questo periodo dovrà compilare l’apposito form disponibile qui. Coloro che verranno ricontattati dovranno presentarsi a Roma per le selezioni.

Foto: cartagiovani.it

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…