Oracle offre Lavoro a Neodiplomati Italiani

Fondata in California nel 1977 da Larry Ellison, Oracle è una delle più importanti società di informatica del mondo e si occupa della realizzazione di software . Questa azienda oggi risponde alle aspettative di più di 140 paesi.

Oracle si è fatta conoscere soprattutto per la realizzazione di uno dei database più famoso al mondo: l’ Oracle. La società, dal giorno della sua fondazione, non ha fatto altro che estendersi ed acquisire potere. Nel territorio italiano ha aperto sedi in diverse città come Roma, Padova, Torino, nella cintura di Milano, precisamente a Cinisello Balsamo e Vercelli.

Proprio in questi mesi Oracle ha deciso di aprire a molti neodiplomati la possibilità di entrare a far parte di questa società ed introdursi, in modo invidiabile, nel mondo del lavoro.  Oracle dà l’ opportunità ai neodiplomati di far parte di un programma di apprendistato con l’ intento di essere specializzati e poi favorire lo sviluppo delle diversi sede italiane di Oracle.

Le sedi di Milano e Roma, per esempio, cercano neodiplomati che possano coprire la figura di tecnici specializzati nell’ installazione e la manutenzione degli hardware. Questi nuovi lavoratori avranno la responsabilità di gestire le problematiche dei clienti diagnosticandole e risolvendole. A primo acchito può sembrare un lavoro molto difficile ma sarà Oracle stessa ad incaricarsi della competenza dei neodiplomati attraverso il programma di apprendistato che permetterà loro di imparare come risolvere i problemi degli hardware e software, di acquisire conoscenza dei processi logistici e di migliorare le loro doti comunicative.

Che requisiti cerca Oracle? Oracle offre lavoro a neodiplomati con conoscenze di base dell’ utilizzo di hardware, sistemi operativi, informatica, matematica e scienza e preferisce chi capisce, almeno in modo elementare, l’ inglese.

Se vuoi provare a candidarti entra nel sito ufficiale di Oracle elle sezione italiana e clicca l’ etichetta “lavora con noi”, magari troverai il lavoro adatto alle tue capacità e aspettative.

Fotografia tratta da http://www.dbametrix.com/index.html

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…

Questo articolo ha un commento

I commenti sono chiusi.