A tutti coloro che hanno sempre avuto un sogno troppo grande per stare rinchiuso in un cassetto, è arrivato il momento di farlo uscire. Purtroppo quando non si hanno i mezzi per svilupparlo, è difficile portare avanti un’attività da soli, soprattutto adesso. La paura dell’ignoto e di un ipotetico insuccesso frenano l’entusiasmo. Ecco perché ci sentiamo di dirvi che questo è il momento adatto per voi per buttarvi. È in corso il progetto working capital 2013, un’iniziativa adibita proprio ad accelerare i punti nevralgici della digital innovation italianache sono stati individuati a Milano, Catania e Roma.
Quello che dovrete fare è inoltrare la vostra idea entro il 30 maggio 2013 e se selezionati, potrete ricevere aiuto da professionisti, soprattutto durante la fase di start up, fino a settembre 2013. Il progetto vi metterà a disposizione 30 Grant d’Impresa, della cifra di 250000 euro per ognuno (saranno così divisi, 15 Grant per coloro che hanno partecipato al progetto e 15 Grant per coloro che non hanno partecipato o che comunque non hanno ricevuto esito positivo per la loro idea).
Mi raccomando il rispetto della tempistica perché è di fondamentale importanza. Tutte le informazioni inerenti al progetto potrete visionarle sulla pagina ufficiale di Facebook. Un’altra iniziativa che vogliamo segnalarvi è quella del repository, sviluppata con la collaborazione della Kauffman Society. Anch’essa visionabile tranquillamente sulla pagina ufficiale del social.
La pulce nell’orecchio ve l’abbiamo messa, quello che vogliamo da voi adesso è che vi rechiate sulla pagina di facebook, leggiate bene l’iniziativa e iniziate a commentare con le vostre idee e opinioni l’intera iniziativa. Vogliamo che vi confrontiate con altri utenti in modo da avere una visione sempre più chiara e precisa. Dopo, se vi sarete convinti, aspettiamo di vedere la vostra idea su Working Capital. Un’occasione del genere non si è da cogliere al volo, approfittatene. Soltanto i valorosi otterranno la vittoria.