Pellegrini SpA ricerca personale per Ristoranti e Mense

Il mondo italiano della ristorazione sembra continuare a non tradire le aspettative della propria clientela, e tanto meno quelle dei disoccupati in cerca di lavoro. Questa volta le offerte provengono infatti dal Gruppo Pellegrini, attivo da anni nel settore della fornitura e distribuzione di prodotti alimentari.

Tutto ebbe nel giugno del 1965, allorchè Ernesto Pellegrini intuì immediatamente quali effetti avrebbe avuto l’evoluzione industriale sulle abitudini alimentari dei lavoratori italiani, dando così inizio ad una ristorazione di tipo collettivo all’interno delle aziende. L’Organizzazione Mense , di cui era a capo, crebbe piuttosto rapidamente fino a trasformarsi nel 1982 in quello che è l’attuale Gruppo Pellegrini, che vantava a capo la finanziaria Pefin Spa e le diverse società operative Pellegrini Nord Spa, Pellegrini Centro Sud Spa e Central Food Spa, fuse tra loro nell’anno 2000. L’azienda, che vanta attualmente oltre i 7500 collaboratori, opera sull’intero territorio nazionale attraverso cinque diverse divisioni: Ristorazione (collettiva e commerciale), Buoni Pasto, Distribuzione Automatica (distributori di bevande, snacks, dolci e via dicendo), Pulizie e Servizi Integrati, Derrate Alimentari.

Lavorare nel Gruppo Pellegrini significa condividere con i propri colleghi un contesto fondato su importanti valori umani, quali la lealtà, la professionalità e la moralità, riconosciuti come fondamentali nell’intera struttura dell’azienda, tanto da esserne inseriti all’interno di un Codice Etico alla base di ogni assunzione. La società – dal lato suo – si preoccupa di supportare i nuovi arrivati nell’inserimento nello staff di lavoro attraverso un particolare percorso formativo, diverso per ogni categoria professionale, in cui questi vengono costantemente affiancati da risorse esperte nel settore. Questo dimostra come il Gruppo investa in maniera massiccia sul potenziale, umano e professionale, dei propri collaboratori attraverso costanti attività di formazione ed affiancamento.

Chiunque fosse interessato ad entrare nello staff di lavoro del Gruppo Pellegrini può collegarsi all’apposita sezione “Lavora con noi” del sito web del colosso della ristorazione, ove è possibile avere informazioni dettagliate riguardo le ricerche in corso da parte dell’azienda. Da qui è possibile inviare anche una propria candidatura spontanea, caricando il proprio curriculum vitae, nella speranza di incuriosire l’azienda ed essere richiamati.

Fonte Foto –  http://www.bloglavoro.com/2009/01/01/pellegrini-spa-assume-cuochi-e-aiuto-cuochi-bz.htm

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…