Pimkie, noto brand francese di abbigliamento facente parte della catena GDO, sta riscuotendo molti consensi anche da noi, quindi dal successo deriva un maggior volume di affari e di conseguente lavoro.
Infatti nelle ultime settimane il marchio ha annunciato di essere alla ricerca di personale in Italia e niente meno che a tempo indeterminato; condizione rarissima di questi tempi in cui le posizioni aperte in qualunque azienda sono a tempo determinato.
Pimkie arriva in Italia nel 1994, ma apre il primo vero grande store online solo nel 2006. Pimkie attualmente è presente in 26 paesi del mondo, con oltre 750 punti vendita con un organico globale di ben 6000 collaboratori. Il target del brand và incontro alle esigenze dei giovani in fascia dai 15 ai 25 anni, i dipendenti invece appartegono alla fascia media che si aggira intorno ai 28 anni.
Le province in cui Pimkie ha posizioni aperte sono: Pescara, Ferrara, Alessandria , Sassari, Pisa, La Spezia, Milano, Verona; le figure di interesse sono: responsabili di negozio, e vice responsabili, direttori, e addetti a servizi vari. I comparti occupazionali all’interno del brand si dividono in vari mestieri: prodotto, negozio, logistica, oltre a incaricato di comunicazione, capo progetto informatico, contabile, addetto al controllo di gestione, responsabile ricerca e selezione del personale.
Per candidarsi e prendere visione dei posti disponibili nelle zone geografiche di interesse, è necessario visitare il sito ufficiale del brand, per le offerte di impiego alla pagina job.pimkie.it, alla sezione le nostre offerte; lì è possibile compilare i form dedicati e inviare il proprio CV, in lingua inglese, dove, e quando richiesto.
Pimkie offre strumenti di formazione con percorsi integrativi personalizzati, in tutte le sue sedi, o nei negozi, a seconda delle esigenze e della mansione assegnata; ottime proposte durante tutto l’anno anche per stage, e contratti alternativi per occupazioni a studenti in Francia o all’estero. Tutte le informazioni in merito sono visionabili nello spazio studenti del sopra citato sito dell’azienda.
Fonte: sevalyum.blogspot.com