Pinterest offre lavoro in California

Pinterest_logo_4f3b84915a9a8

Chi non ha mai sognato almeno una volta nella vita di lasciare l’Italia per trasferirsi e lavorare in California, la “patria” delle spiagge dorate, dei surfisti, delle ragazze in bikini e dei cocktails da bere seduti a pochi metri dall’Oceano? E se il vostro sogno potesse finalmente diventare realtà?

Pinterest, il social network “per immagini” divenuto celebre nel corso degli ultimi due anni, è infatti alla ricerca di figure professionali di vario tipo, legate tanto al settore della comunicazione quanto a quello dell’ingegneria informatica, da poter inserire nella sua sede di San Francisco. Per non chi non lo sapesse Pinterest – il cui nome deriva dall’unione dei due termini inglesi pin (appendere) ed interest (interesse) – è un particolarissimo social network di recente fondazione: nato nel 2010 da un’idea di Paul SciarraEvan Sharp Ben Silbermann, la piattaforma permette infatti agli utenti di creare gallerie di immagini gestite secondo il proprio personale gusto ed ordinate sulla base di interessi o criteri di altro tipo.

L’idea di potersi esprimere esclusivamente attraverso la condivisione di immagini e video, che distingue totalmente – o quasi – Pinterest dagli altri suoi colleghi (Twiiter, Facebook, Foursquare, LinkedIn…) ha conquistato il pubblico in maniera rapida ed inaspettata, tanto che la piattaforma è passata dal milione di utenti dell’agosto 2011 agli oltre quattro milioni del novembre 2011, fino ad arrivare all’esorbitante cifra degli 11 milioni di utenti all’inizio dello scorso 2012. Attualmente Pinterest risulta essere uno dei cento siti web più visitati al mondo, continuando a vantare una crescita inarrestabile di fans e visitatori.

La continua crescita del social network è dovuta ovviamente anche all’integrazione con Facebook, Twitter, Flickr e piattaforme di varia specie, che permettono così agli utenti di tutto il mondo di “pinnare” le immagini presenti in un blog o in un qualunque sito web, per poi catalogarle sulla propria bacheca come meglio si crede/vuole.

Per poter aver maggiori informazioni sulle fantastiche offerte lavorative di Pinterest non si deve far altro che consultare l’apposita pagina messa a disposizione dal social network, ove si troveranno tutte le informazioni necessarie per un’eventuale candidatura. Bon voyage!

Fonte Foto – http://www.formebikes.co.uk/news/article.php?id=55

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…