Possibilità di Lavoro come Cuochi a Londra

Desiderate lasciare l’Italia per seguire le vostre passioni lavorative in altri Paesi d’Europa? Ecco allora ottime possibilità di inserimento per tutti i giovani fino a 30 anni che desiderano spostarsi per un’esperienza formativa e lavorativa di più ampio respiro.

L’Eures, la rete di servizi pubblici per l’impiego che coinvolge l’Unione Europea ed altri Paesi che fanno parte dell’AELS (l’Associazione Europa del Libero Scambio), nasce negli anni ’90 ed è presente ora in 31 Paesi, tra i quali per l’appunto l’Italia, con moltissimi centri per l’impiego diffusi capillarmente sul territorio. È proprio l’Eures, infatti, che ha lanciato questa nuova offerta di impiego per chi cerca lavoro come cuoco fuori dall’Italia.

Nello specifico, in questo momento l’Eures è alla ricerca di cuochi esperti nella cucina pugliese da inserire in un ristorante londinese a tema. L’offerta di lavoro è rivolta a cuochi rigorosamente entro i 30 anni di età che abbiano svolto una scuola tecnica alberghiera ed abbiano almeno un anno di esperienza pregressa in cucina. Richiesta, infine, una discreta conoscenza della lingua inglese.

Chi volesse candidarsi ha ancora poco tempo a disposizione. I candidati potranno infatti inoltrare entro e non oltre il 30 Dicembre 2013 il proprio curriculum vitae aggiornato e debitamente compilato in tutte le sue parti all’indirizzo mail golafulham@gmail.com inserendo necessariamente nell’oggetto il riferimento “Chef Puglia/EP” ed apponendo sul curriculum la dicitura che consente al trattamento dei propri dati personali.

I candidati ritenuti idonei saranno contattati per un primo colloquio conoscitivo. All’eventuale superamento dello stesso, è previsto un primo mese di formazione cui seguirà il lavoro vero e proprio in cucina. Quest’ultimo, organizzato come full time con contratto a tempo indeterminato e turni a rotazione, porterà ad una retribuzione variabile da un minimo di 1.200 ad un massimo di 2.000 euro netti al mese in base alle capacità ed alle esperienze dei candidati ritenuti idonei e quindi assunti.

Foto: ecoristorazionetrentino.it

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…