Oltre 25.000 giovani avviati al lavoro, 10.000 colloqui di orientamento realizzati, 5 filiali First dedicate al primo impiego aperte, 6 Gi Day organizzati nelle principali città con oltre 800 partecipanti e molte altre iniziative: questi i risultati ottenuti nel 2011 da Gi Group, la piu’ grande agenzia italiana per il lavoro che ha trasformato “l’ Anno dei Giovani 2011” in ” YOUng FIRST”. Si tratta di un programma strutturato di attività e iniziative dedicate ai ragazzi nell’intento di continuare a dare il proprio contributo per far entrare e far crescere i giovani in quello che oggi viene ancora descritto come “il difficile mondo del lavoro”, dove il tasso di disoccupazione giovanile spaventa sia i giovani ma anche i meno giovani ed i genitori che temono per il futuro dei propri figli.
A partire dal mese di marzo a Roma, il calendario di YOUng FIRST prevede sette tappe del GIDay, eventi che daranno ai giovani la possibilità di incontrare aziende importanti del territorio e allo stesso tempo fornirà strumenti di orientamento e di lettura del mercato di lavoro. In parallelo, proseguirà l’attività di studio e di ricerca sui temi giovani più “caldi” con alcuni appuntamenti istituzionali promossi dalla fondazione di GI Group Academy. Sono tante le novità previste grazie all’attività di Gi Group e di YOUng FIRST, sono in programma giornate di incontro tra le aziende del territorio e studenti dell’ultimo anno delle superiori che avranno la possibilità di conoscere da vicino l’azienda e le sue modalità di funzionamento.
Sul fronte della formazione verrà sviluppata, entro la prima metà del 2012 e direttamente sul sito gigroup.it, un progetto di formazione a distanza online. Dal punto di vista tecnologico, verranno invece sviluppate applicazioni per raggiungere i giovani direttamente sui cellulari di ultima generazione con offerte di lavoro, notizie e suggerimenti ed il rafforzamento della presenza su Youtube, Twitter e Facebook che ad oggi vanta 30.000 fan all’indirizzo www.facebook.com/gigroupspa.