Posti di Lavoro all’Enel? Ecco nuove assunzioni

Si è parlato molto a riguardo del cosiddetto posto fisso ma, di questi tempi, le posizioni di lavoro più ricercate ed ambite rimangono comunque quelle “classiche“, che garantiscono una certa stabilità economica e che possano aiutare a vivere una vita serena senza troppi problemi.

Tra le tante aziende, che possono essere definite le big del paese, il gruppo Enel, la più grande azienda elettrica sul territorio italiana, da anni propone nuove opportunità lavorative per chi si sta affacciando per la prima volta nel mondo del lavoro ed anche per chi cerca un nuovo ambiente dove inserirsi. Le posizioni ricercate dall’azienda variano in base al periodo e vanno dalla selezione di addetti alle varie mansioni (come sicurezza e manutenzione), consulenti commerciali, agenti e partner per la vendita, operatori di call center.

L’obiettivo che Enel si pone è quello di inserire nel contesto lavorativo dell’azienda principalmente dei giovani con l’obiettivo di indirizzarli alle diverse professioni, i candidati ideali al lavoro nell’azienda Enel sono persone con capacità di innovazione, di iniziativa, dei soggetti dinamici e soprattutto con una forte motivazione, capaci di inserirsi, adeguarsi e quindi mettersi in gioco in un ambiente multinazionale e multiculturale che guarda al futuro.I profili ricercati maggiormente riguardano neodiplomati presso istituti tecnici industriali e commerciali, periti industriali meccanici ed elettrotecnici, oppure, i neolaureati in ambiti che trattano l’ingegneria meccanica, l’elettrotecnica, gestionale, l’economia ed anche l’energy manager; un buon punto a favore è il saper parlare l’inglese.

La candidatura è molto semplice, occorre registrarsi sul sito internet ufficiale dell’ Enel, accedere alla sezione chiamata “Lavora con noi” e da lì caricare il proprio curriculum per poi candidarsi alle possibili offerte di lavoro o inviare anche una candidatura spontanea. Una volta inserito nel database dell’azienda questo sarà raccolto e smistato ogniqualvolta l’azienda sia in cerca di nuove figure professionali.
In questo momento di crisi, la possibilità di lavorare in un’azienda come Enel, lascia accesa la speranza!

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…

Questo articolo ha 2 commenti

I commenti sono chiusi.