Previsti 2500 Posti di Lavoro per Cinecittà World

cinecitta_world-

Chi si ostina a dire che il cinema non porta beneficio, si dovrà ricredere, in quanto è proprio grazie a questo settore che saranno attivati nuovi posti di lavoro. Grazie alla creazione di Cinecittà World, cioè il primo parco italiano dedicato interamente al cinema, saranno previste circa 2500 assunzioni per tutti coloro che saranno ritenuti idonei durante le selezioni.

Questa grande richiesta di impiego è stata resa possibile grazie al progetto di questo parco presentato ufficialmente nel 2009 da Luigi Abete nel corso di una conferenza stampa avvenuta nella capitale. All’interno di questo parco dei sogni, sarà prevista la costruzione di due aree di divertimento, Cinecittà World 1 e Cinecittà world 2, e del Village, con al suo interno ristoranti, negozi, cinema, un’area verde con un vero e proprio set cinematografico e delle vere scenografie, le quali saranno presenti nel film Cinecittà Natura, che sarà realizzato proprio all’interno del parco.

La realizzazione di Cinecittà World dovrebbe terminare entro il 2014, ma pare che una prima sezione del parco (Cinecittà World 1) sarà inaugurata entro fine anno, motivo per cui sono iniziate le prime selezioni del personale. Per il momento l’azienda non ha indicato un elenco dettagliato di mansioni, ma si ipotizza che saranno richieste diverse figure in quanto questo parco presenta una stima di circa 4 milioni di visitatori all’anno, saranno dunque richiesti commessi, camerieri, cuochi, animatori, ecc.

Sul sito ufficiale del parco troverete molte informazioni utili sulla struttura, la scenografia, le varie attrattive, ecc. vi consigliamo di visionare tutto, anche per farvi un’idea di quali professionisti potrebbero essere richiesti. Per il momento, come potrete vedere anche sul sito nell’area Contact, vi viene richiesto di inoltrare il vostro curriculum vitae, come candidatura spontanea all’indirizzo di posta elettronica curriculum@cinecittaworld.it. Sicuramente è un’occasione da non perdere in quanto le candidature ricevute saranno le prime ad essere visionate e selezionate, quindi non fatevi scappare questa grande possibilità e tentate la fortuna seduta stante!

Fonte immagine – http://www.parchionline.it/cinecitta_world.htm

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…