Quattroruote: Offerte di Lavoro nel Settore Automotive

Sei  appassionato di automobili e ti piacerebbe che la tua passione diventasse il tuo lavoro? Stai cercando lavoro e non sai a chi rivolgerti? Sei uno studente indeciso su quale facoltà universitaria scegliere? Ecco alcune notizie che ti potranno aiutare a prendere decisioni. Nel mese di luglio, Quattroruote, celebre rivista mensile, annuncia che  sono disponibili centinaia di posti da occupare nel settore automotive.

L’ offerta è molto alta ma purtroppo non in Italia, paese in cui in questo settore le offerte sono davvero pochissime. Se sei disposto, però, a trasferirti all’ estero ti farà piacere sapere che le offerte nel settore automotive sono moltissime e per le più diverse figure professionali.

Fuori dallo stivale, infatti,  le case automobilistiche sono all’ affannosa ricerca di operai, ingegneri, carrozzieri, elettricisti, modellisti e venditori. Quattroruote presenta una piccola campionatura delle centinaia di offerte di lavoro in questo settore.  Se sei interessato consulta le pagine web delle singole case automobilistiche e, senza dubbio, troverai annunci davvero molto interessanti per lavori ben retribuiti.

Tra le case automobilistiche che offrono la opportunità di lavorare nel settore automotive c’e, per esempio, la BMW Group che cerca, tra le altre figure professionali, ingegneri specializzati, specialisti di calcolo, specialisti in studi di sistemi elettrici e di dinamica veicoli. Goodyear Dunlop Tires Italia, Hyunday motor company, Jaguar Land Rover e Continental Italia sono  altre case automobilistiche in cerca di diverse figure professionali.

Molte offerte di lavoro giungono dalla casa Mercedes che cerca figura professionali che ricoprano diversi ruoli come ingegneri, segretari,  consulenti alle vendite, architetti, avvocati, addetti agli acquisti software e servizi internet ed addetti ai metodi e processi di economia aziendale, per menzionarne solo alcune.

Anche Pirelli, il gruppo Volkswagen e Torino Design offrono lavoro a diverse figure professionali. Se sei interessato a questo settore affrettati a contattare le diverse case automobilistiche agli indirizzi specifici degli addetti al personale, il momento è quello giusto!

Fotografia tratta da http://www.quattroruote.it/index.cfm

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…