Ryanair pare abbia guadagnato sul campo il titolo di “compagnia aerea preferita nel mondo”; in effetti la compagnia ha al suo attivo, oltre al successo dovuto ai costi e all’organizzazione dei voli, (oltre 1500 al giorno, da ben 51 basi e con circa 1500 rotte in 28 paesi a prezzi incredibili), un discreto e diffuso consenso dovuto a svariate iniziative.
Alcune per cosi dire commerciali come la app per iPhone, al costo di tre euro che permette di effettuare prenotazioni ancora più comodamente, altre “sceniche” come l’originale modo di salutare i passeggeri da parte dell’equipaggio subito dopo l’atterraggio all’aeroporto di Elmas in dialetto sardo. Ora questa compagnia cosi glamour e attivissima ha deciso di regalare una fantastica opportunità a molti giovani, e cioè di intraprendere una carriera nel settore del trasporto aereo.
Ryanair possiede una flotta di 294 Boeing 737-800 , e altri undici nuovi velivoli in arrivo, un team di 8500 persone; tutto questo pronostica per i futuri trasporti, un afflusso di altri 79 milioni di passeggeri nell’anno fiscale in corso che scade il 23 marzo del 2013.
Ovviamente la compagnia sente la necessità di ampliare l’organico anche in base alle prospettive di rinnovato successo, grazie al lavoro e all’entusiasmo dell’azienda. Ryanair quindi apre le assunzioni e offre ottime prospettive di carriera e avanzamento basato su una tipologia di valutazione all’avanguardia e di un’apertura tipica di questa compagnia cosi “avanti”.
Per chi desidera lavorare in un ambiente dinamico dove l’impegno sul lavoro, l’iniziativa e l’entusiasmo sono parte integrante e fondamentale della routine quotidiana vi è la possibilità di accedere alle selezioni consultando la sezione dedicata, sul sito dell’azienda; le figure ricercate sono: ingegneri, equipaggio di volo, piloti, hostess, personale a terra.
Ryanair offre stipendi competitivi, turni di servizio programmati e ben ripartiti, i posti di lavoro sono dislocati nella vasta base europea, oltre che un grosso potenziale per la promozione interna e l’avanzamento di carriera.
Alcuni link utili per chi volesse inviare la propria candidatura alla compagnia aerea: