Ryanair: Carriera nel Trasporto Aereo grazie alla compagnia più glamour del momento

Ryanair pare abbia guadagnato sul campo il titolo di “compagnia aerea preferita nel mondo”; in effetti la compagnia ha al suo attivo, oltre al successo dovuto ai costi e all’organizzazione dei voli, (oltre 1500 al giorno, da ben 51 basi e con circa 1500 rotte in 28 paesi a prezzi incredibili), un discreto e diffuso consenso dovuto a svariate iniziative.

Alcune per cosi dire commerciali come la app per iPhone, al costo di tre euro che permette di effettuare prenotazioni ancora più comodamente, altre “sceniche” come l’originale modo di salutare  i passeggeri da parte dell’equipaggio subito dopo l’atterraggio all’aeroporto di Elmas in dialetto sardo. Ora questa compagnia cosi glamour e attivissima ha deciso di regalare una fantastica opportunità a molti giovani, e cioè di intraprendere una carriera nel settore del trasporto aereo.

Ryanair possiede una flotta di 294  Boeing 737-800 , e altri undici nuovi velivoli in arrivo,  un team di  8500 persone; tutto questo  pronostica per i  futuri trasporti, un afflusso di  altri 79 milioni di passeggeri nell’anno fiscale in corso che scade il 23 marzo del 2013.

Ovviamente la compagnia sente la necessità di ampliare l’organico anche in base alle prospettive di rinnovato successo, grazie al lavoro e all’entusiasmo dell’azienda. Ryanair quindi apre le assunzioni e offre ottime prospettive di carriera e avanzamento basato su una tipologia di valutazione all’avanguardia e di un’apertura tipica di questa compagnia cosi “avanti”.

Per chi desidera lavorare in un ambiente dinamico dove l’impegno sul lavoro, l’iniziativa e l’entusiasmo sono parte integrante e fondamentale della routine quotidiana vi è la possibilità di accedere alle selezioni consultando la sezione dedicata, sul sito dell’azienda; le figure ricercate sono: ingegneri, equipaggio di volo, piloti, hostess, personale a terra.

Ryanair offre stipendi competitivi, turni di servizio programmati e ben ripartiti, i posti di lavoro sono dislocati nella vasta base europea, oltre che un grosso potenziale per la promozione interna e l’avanzamento di carriera.

Alcuni link utili per chi volesse inviare la propria candidatura alla compagnia aerea:

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…