SDA e Poste Italiane assumono

SDA e poste italiane

Il settore della corrispondenza è una realtà in continuo sviluppo, in quanto ormai tutto si basa su corriere, sulla posta, ecc. nonostante Internet abbia preso il sopravvento, ci sono ancora molte cose per cui bisogna necessariamente chiedere aiuto ad aziende specializzate. Ecco perché due delle più grandi realtà italiane che si occupano della corrispondenza generale, cercano nuovo personale da inserire nel proprio organico.

Stiamo parlando di SDA e Poste Italiane, i quali attraverso progetti e nuove richieste, cercano di dare possibilità ai giovani più meritevoli di entrare nel loro grande gruppo di lavoro. SDA, il noto corriere espresso con sede principale a Roma, vanta molte aperture di sedi sparse un po’ per tutta Italia e una grande varietà di personale, ha indetto il progetto Virgilio, per cercare di combattere un po’ la crisi del mercato lavorativo.

Questo progetto è rivolto ai giovani neolaureati capaci e meritevoli, che hanno voglia di iniziare la propria strada lavorativa con un primo tirocinio di sei mesi, i quali saranno inseriti nei tre settori principali dell’azienda. Il tirocinio verterà quindi all’interno dell’area operativa, quindi operante nel settore della logistica, nell’area di staff, quindi operante nei settori di comunicazione, di marketing, legale, ecc. e infine nel settore commerciale quindi operante nell’area vendita. Se interessati a tali opportunità, vi basterà accedere alla pagina ufficiale del sito e inserire il proprio curriculum vitae nel database di SDA stessa.

Per quanto riguarda Poste Italiane invece, in questa prima parte del 2013, verranno effettuate nuove selezioni in quanto avverrà il “riciclo” dei dipendenti, inserendo i giovani al posto di quelli che in questo periodo stanno andando in pensione. I settori maggiormente richiesti sono per quanto riguarda lo smistamento delle lettere e la consegna della posta. Per candidarsi è sufficiente recarsi sulla pagina ufficiale di Poste Italiane e compilare il form nell’area lavora con noi.

Fonte immagine – http://www.ebay.it/itm/CUSCINO-ARREDO-in-cotone-realizzato-con-tecnica-patchwork-by-Coop-Integra-/251168820948

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…