Il settore della corrispondenza è una realtà in continuo sviluppo, in quanto ormai tutto si basa su corriere, sulla posta, ecc. nonostante Internet abbia preso il sopravvento, ci sono ancora molte cose per cui bisogna necessariamente chiedere aiuto ad aziende specializzate. Ecco perché due delle più grandi realtà italiane che si occupano della corrispondenza generale, cercano nuovo personale da inserire nel proprio organico.
Stiamo parlando di SDA e Poste Italiane, i quali attraverso progetti e nuove richieste, cercano di dare possibilità ai giovani più meritevoli di entrare nel loro grande gruppo di lavoro. SDA, il noto corriere espresso con sede principale a Roma, vanta molte aperture di sedi sparse un po’ per tutta Italia e una grande varietà di personale, ha indetto il progetto Virgilio, per cercare di combattere un po’ la crisi del mercato lavorativo.
Questo progetto è rivolto ai giovani neolaureati capaci e meritevoli, che hanno voglia di iniziare la propria strada lavorativa con un primo tirocinio di sei mesi, i quali saranno inseriti nei tre settori principali dell’azienda. Il tirocinio verterà quindi all’interno dell’area operativa, quindi operante nel settore della logistica, nell’area di staff, quindi operante nei settori di comunicazione, di marketing, legale, ecc. e infine nel settore commerciale quindi operante nell’area vendita. Se interessati a tali opportunità, vi basterà accedere alla pagina ufficiale del sito e inserire il proprio curriculum vitae nel database di SDA stessa.
Per quanto riguarda Poste Italiane invece, in questa prima parte del 2013, verranno effettuate nuove selezioni in quanto avverrà il “riciclo” dei dipendenti, inserendo i giovani al posto di quelli che in questo periodo stanno andando in pensione. I settori maggiormente richiesti sono per quanto riguarda lo smistamento delle lettere e la consegna della posta. Per candidarsi è sufficiente recarsi sulla pagina ufficiale di Poste Italiane e compilare il form nell’area lavora con noi.
Fonte immagine – http://www.ebay.it/itm/CUSCINO-ARREDO-in-cotone-realizzato-con-tecnica-patchwork-by-Coop-Integra-/251168820948