Selezioni per Lavorare nei parchi Disneyland a Parigi

images (4)

Se vi piacciono i bambini e le famiglie e sin da piccoli siete stati affascinati dal coloratissimo mondo Disney ecco il lavoro che fa per voi! Il famosissimo parco divertimenti Disneyland seleziona personale giovane e dinamico da inserire in vari ruoli nella sede francese di Parigi.

Il progetto nasce in collaborazione con la rete  regionale EURES e  si pone l’obiettivo di selezionare giovani per svolgere attività di accoglienza turisti, vendita, sorveglianza presso giostre e attrazioni e intrattenimento. Non è richiesta una pregressa esperienza nel settore, ma sono indispensabili capacità di adattamento e grande propensione a lavorare con il pubblico. Il parco è ubicato nei pressi i Parigi e la direzione del parco assicura assistenza nel caso fosse necessario trovare un alloggio vicino al posto di lavoro.

In particolare sono ricercati: cuochi e pasticceri,camerieri, addetti alla ristorazione veloce, barman, commessi, addetti alla biglietteria, animatori, ballerini e cantanti. E’ indispensabile essere residente in un paese dell’Unione Europea e un’età superiore a 18 anni. Molto importante la conoscenza delle lingue, soprattutto francese ed inglese. Non si tratta solamente di una possibilità di lavoro in tempo di crisi, ma potrebbe risultare anche un modo per unire l’utile al dilettevole: conoscere giovani provenienti da molti paesi europei, migliorare e praticare le lingue e inserirsi in una realtà lavorativa dinamica e forte.

Alle risorse selezionate si offrirà un contratto a tempo determinato (massimo otto mesi), ma non si escludono collaborazioni future con contratti a tempo indeterminato per coloro i quali dimostreranno ottime capacità e buone doti relazionali. L’orario di lavoro settimanale è composto da 35 ore con uno stipendio medio di 1440 euro dai quali può ‘ essere sottratto il vitto che è a carico del lavoratore. Sono previsti dei rimborsi per quanto riguarda le spese di trasporto con un tetto massimo che deve essere stabilito anche in base all’area di provenienza del lavoratore. Per candidarsi e avere informazioni più precise gli interessati dovranno visitare il sito del parco divertimenti e accedere alla sezione “Lavora con noi”.  Le selezioni si svolgeranno nei prossimi mesi nelle principali città italiane.

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…