Stage ed Assunzioni con Metro Italia Cash & Carry

metro_cashAA

Nuove assunzioni e possibilità di stage presso il colosso tedesco della distribuzione all’ingrosso per clienti professionali Metro Italia Cash & Carry.

Le ricerche sono rivolte prevalentemento al nord; nel dettaglio si cerca per la sede centrale di San Donato Milanese un Reporting Specialist che, come specificato dal termine, si occuperà principalmente di attività di reportistica. Il candidato ideale possiede minimo due anni di esperienza nel ruolo, buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office e dei sistemi di reporting SAP-SL-BW-ECCS. Dovrà essere in grado di lavorare in contesti complessi e in team ed avere capacità di problem solving.

Sempre nella stessa sede sono previsti diversi stage: stage Ufficio Acquisti rivolto a laureati in discipline economiche da meno di 12 mesi con un’ottima conoscenza della lingua inglese; stage Ufficio Marketing dove verranno fornite le conoscenze sul marketing analitico volto a comprendere trend, dinamiche e andamenti del mercato interno di METRO Italia in modo da individuare possibili aree di ottimizzazione e Stage Operations per chi volesse entrare a far parte del team di lavoro che si occupa di analisi e controllo dei dati economici provenienti dalla rete dei Punti Vendita METRO.

Altri tirocinii sono uno Stage Controlling dove i prescelti si occuperanno di analizzare e interpretare i dati gestionali, supportare i responsabili nel controllo economico dei singoli punti vendita e nel processo di pianificazione delle vendite e dei costi, collaborare nel processo di chiusura mensile, nell’attività di budgeting e di pianificazione a medio e lungo termine; uno Stage HR (Risorse Umane) dove il tirocinante sarà affiancato da un tutor nelle attività che riguardano l’intero processo di recruting: pubblicazione annunci, convocazione candidati, affiancamento nei colloqui di selezione.

In ultimo uno Stage presso l’ufficio Information & Technology rivolto a chi è in possesso di una laurea in Ingegneria Gestionale, padronanza della lingua inglese e un’ottima conoscenza del pacchetto Office/Visio/Project. Oltre agli Stage si ricercano diverse figure da inserire nei punti vendita di Milano, Varese, Brescia e Como quindi per conoscere tutte le offerte di lavoro proposte dall’azienda visitate il sito ufficiale.

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…