Quando finalmente si giunge alla tanto sospirata laurea, si può veramente iniziare a cercare lavoro nel proprio campo. Infatti, sono molte le aziende che finché non si ha quel benedetto attestato in mano, non considerano minimamente la candidatura del laureando. Ecco perché una volta laureati, si può iniziare la vera e propria ricerca lavorativa, avendo le stesse possibilità di tutti quelli che presentano domanda.
I neolaureati lo sanno bene, di solito le prime opportunità di lavoro sono quasi sempre stage, che possono successivamente trasformarsi in veri e propri contratti di lavoro. Tra i vari rami, segnaliamo interessantissime posizioni aperte nel campo del tour operator. Grazie ad un fantastico portale universitario, denominato Soul, i laureati possono interagire con contatto diretto con le aziende. È proprio grazie a questo portale che l’azienda Speed Vacanze seleziona giovani stagisti neolaureti da inserire nella propria compagnia. Speed Vacanze si occupa di fornire ai suoi clienti pacchetti viaggio di gruppi per mete turistiche di ogni genere.
La particolarità di questi pacchetti è quella di essere organizzati per gruppi di persone sconosciute tra loro, questo serve per far conoscere sempre persone nuove e per andare in vacanza all’avventura. Ma torniamo all’offerta in sé, l’azienda necessita di tirocinanti con grande passione e interesse per quanto riguarda l’ambito turistico e come requisito minimo è richiesta la laurea in Economia o Comunicazione. Il contratto sarà di tre mesi e in questo periodo gli stagisti avranno svariate mansioni per avere la possibilità di imparare un po’ tutti i settori.
Saranno inseriti comunque nel reparto commerciale, dove vedranno come costruire i pacchetti viaggio, parlando direttamente con gli operatori dei vari settori che offrono queste destinazioni, cercando di accaparrarsi i posti migliori al prezzo più basso. Insomma sarà tutta questione di bravura e strategia comunicativa. Se pensate che questa mansione possa essere di vostro interesse, potete inviare la vostra candidatura direttamente su questa pagina, dove troverete anche tutte le altre informazioni.
Fonte immagine -http://bari.bakeca.it