Grandi notizie per tutti i laureati in Giurisprudenza, in quanto se siete sprovvisti di impiego qui in Italia, c’è sempre Londra pronta a darvi una mano. Infatti, pare che sono talmente ricercati i nostri giovani laureati, che li pagherebbero addirittura 1300 sterline per eseguire il tirocinio da loro. Lo stage in questione è inerente ai Diritti umani delle Donne in Europa con validità di 6 mesi.
Sicuramente un’ottima opportunità per chi, fresco fresco di Tesi, si appresta ad entrare nel mondo lavorativo per la prima volta. Tutto questo viene organizzato dall’organizzazione no profit Interights, la quale si occupa della difesa di tutti i diritti umani, tramutati in leggi da far rispettare. Il periodo di stage non include alloggio, il quale sarà a discrezione del laureando. I due requisiti essenziali per poter accedere alle selezioni è quella di essere naturalmente laureato e avere una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Sarà un’ottima opportunità di dimostrare quello per cui si è studiato tutti questi anni e sicuramente un’ottima referenza da scrivere sul Curriculum Vitae. Per tutte le informazioni, le modalità di accesso e i documenti necessari, potrete fare riferimento al sito dell’organizzazione. Se come prima esperienza lavorativa avevate comunque pensato all’estero, sono molte le associazioni nonché i comuni stessi che per i laureati in Giurisprudenza (come per gli altri delle altre facoltà), organizzano tirocini di ogni genere, per le mete più svariate. Sono anche molti i portali adibiti proprio solo a questo genere di offerte.
Qualora invece vi interessasse svolgerlo qui nel proprio Paese di origine, il procedimento è il classico per tutti. Cercare tra le tante offerte lavorative, chiedere direttamente a studi associati se necessitano di stagisti, cercare lavoro per il praticantato, ecc. Insomma la richiesta in questo campo non è ancora del tutto satura, quindi sicuramente ci sono più porte aperte per trovare lavoro.
Fonte immagine – http://www.careernews.it/21620-laureati-in-giurisprudenza-con-il-sogno-per-la-law-firm/