Se tutto quello che sta dietro ad un quotidiano è il vostro habitat naturale, si è aperta da poco una posizione molto valida e interessante. Le testate giornalistiche ormai non vertono più solo sul cartaceo, ma anche sul digitale, in quanto sono in molti a visionare i vari quotidiani direttamente sulla rete. Ecco perché il Gruppo Espresso è alla ricerca di un tirocinante il quale sarà inserito proprio all’interno dell’area digitale. Il gruppo gestisce diverse testate, tra cui Repubblica e l’Espresso.
All’interno della pagina dedicata alle posizioni lavorative, viene descritta specificatamente la mansione e a chi è rivolta la ricerca. Tra i requisiti fondamentali segnaliamo l’obbligo di essere laureati in Informatica o Ingegneria Informatica o materie equipollenti all’interno del settore scientifico – tecnico. Il lavoro che si svolgerà sarà molto interessante in quanto il laureato dovrà sviluppare applicazioni scaricabili direttamente da tablet, smartphone e altri dispositivi mobili in vigore attualmente, utili proprio per la lettura del quotidiano stesso.
Naturalmente il candidato dovrà conoscere i principali linguaggi di programmazione, nonché una buona conoscenza della lingua inglese. All’interno della pagina sopra citata, potrete visionare anche le altre posizioni aperte attualmente, infatti oltre a cercare collaboratori che sviluppino le applicazioni, c’è sempre la necessità di giovani che le scrivano le notizie, quindi con un percorso di studi totalmente diversi, come giornalismo, letteratura, ecc.
Oltre a giovani laureati che ricoprano queste posizioni, vengono richieste anche collaborazioni con addetti stampa, addetti alla grafica, ecc. Insomma ci vuole molto personale per far andare avanti un quotidiano, specialmente se è importante come il Gruppo Espresso che ne dirige molti in contemporanea. Quindi visionate tutte le offerte in questione e se i requisiti richiesti sono da voi supportati, potrete candidarvi immediatamente. Affrettatevi in quanto sono già in molti che hanno inoltrato i propri curriculum. Le posizioni aperte attualmente non sono molte, quindi la concorrenza è davvero enorme.
Fonte immagine – http://www.informagiovaniagropoli.it/2012/11/19/formenton-4-borse-di-studio-per-giornalisti-e-amministratori/