Tirocini all’Estero da Berlino a Besacon

tirocinio estero da berlino a besacon

Grandi notizie per tutti coloro che vorrebbero effettuare un’esperienza lavorativa all’estero ma che per mancanza di liquidità monetaria non ne hanno mai avuto la possibilità. Se siete diplomati o laureati, avrete l’occasione di poter partecipare alle selezioni indette dal progetto Eco-Tech, proposto dall’AFOL (Agenzia per la Formazione, l’Orientamento ed il lavoro nella provincia di Milano), il quale mette in palio 34 tirocini all’estero della durata di 14 settimane ognuno.

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 giugno 2013 e se accettati potrete scegliere di andare a lavorare in una delle mete previste, cioè Berlino, Dublino, Lisbona, Siviglia, Brighton, Logrono, Niort e Besacon. Il progetto per il momento è rivolto solo per i residenti in Lombardia e Molise. Gli stage saranno attivati nell’ambito green economy e toccheranno molti settori, come per esempio agricoltura, addetto alla certificazione energetica, operatore turistico ambientale, ingegnere per l’ambiente e il territorio, esperto in paesaggi e pianificazione ambientale e molto altro ancora.

Tali tirocini sono già comprensivi di copertura assicurativa, corso di formazione precedente alla partenza la quale vertono sul miglioramento della lingua per la destinazione scelta, le spese di viaggio sia per l’andata che per il ritorno, vitto, alloggio, assistenza e documentazioni di certificazione inerente al progetto. Le partenze per le relative mete lavorative avverranno tra il 14 e il 15 settembre e i destinatari come già accennato prima devono essere ragazzi e ragazze diplomati o laureati, avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, avere una buona conoscenza della lingua inglese e una conoscenza di base della lingua parlata attiva nella zona scelta.

Le domande dovranno essere inviate entro il 30 giugno, compilando il modulo precompilato, seguendo tutte le direttive e le procedure presenti nel bando del progetto. Infine dovrete attendere i tempi indicati per ricevere comunicazioni inerenti all’esito della vostra candidatura. Durante il primo contatto, potrete chiedere tutte le informazioni e le eventuali perplessità inerenti al viaggio.

Fonte immagine – http://www.lavoronelturismo.it/news/candidati/tur-new-job-tirocini-allestero-nel-settore-turistico-111617.php

Articoli correlati

Zucchetti cerca Neodiplomati e Neolaureati

Arrivano nuove interessanti offerte di lavoro per giovani che desiderano inserirsi in un’azienda seria con una storia solida alle spalle che possa formarli e dar loro l’opportunità…

Possibilità di lavoro con Mondo Convenienza

Arrivano nuove interessanti offerte di lavoro per diplomati e laureati grazie alla famosa catena di arredamento di qualità ed economico Mondo Convenienza che negli ultimi anni sta…

Nuove Assunzioni in Costa Crociere

Nuove ed interessanti opportunità di inserimento grazie a Costa Crociere. La famosa compagnia crocieristica, infatti, è in questo periodo alla ricerca di ben 1200 dipendenti da assumere…

Stage Retribuiti con Gruppo Toscano

Appassionati del settore immobiliare? È finalmente arrivata la vostra occasione. Oggi a ricercare nuovi agenti e consulenti, da formare ed avviare alla professione, è il famoso Gruppo…

La Rinascente cerca nuovo Personale

Desiderate lavorare in un negozio per poter essere a contatto con la clientela ed offrirle tutti i must have del momento dando consigli sempre giusti e al…

Virgin Active cerca Personale nel Fitness

Siete in cerca di una nuova occupazione e al tempo stesso vorreste che il vostro lavoro vi permettesse di entrare a contatto con le passioni che solitamente…