Grandi notizie per tutti coloro che vorrebbero effettuare un’esperienza lavorativa all’estero ma che per mancanza di liquidità monetaria non ne hanno mai avuto la possibilità. Se siete diplomati o laureati, avrete l’occasione di poter partecipare alle selezioni indette dal progetto Eco-Tech, proposto dall’AFOL (Agenzia per la Formazione, l’Orientamento ed il lavoro nella provincia di Milano), il quale mette in palio 34 tirocini all’estero della durata di 14 settimane ognuno.
La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 giugno 2013 e se accettati potrete scegliere di andare a lavorare in una delle mete previste, cioè Berlino, Dublino, Lisbona, Siviglia, Brighton, Logrono, Niort e Besacon. Il progetto per il momento è rivolto solo per i residenti in Lombardia e Molise. Gli stage saranno attivati nell’ambito green economy e toccheranno molti settori, come per esempio agricoltura, addetto alla certificazione energetica, operatore turistico ambientale, ingegnere per l’ambiente e il territorio, esperto in paesaggi e pianificazione ambientale e molto altro ancora.
Tali tirocini sono già comprensivi di copertura assicurativa, corso di formazione precedente alla partenza la quale vertono sul miglioramento della lingua per la destinazione scelta, le spese di viaggio sia per l’andata che per il ritorno, vitto, alloggio, assistenza e documentazioni di certificazione inerente al progetto. Le partenze per le relative mete lavorative avverranno tra il 14 e il 15 settembre e i destinatari come già accennato prima devono essere ragazzi e ragazze diplomati o laureati, avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, avere una buona conoscenza della lingua inglese e una conoscenza di base della lingua parlata attiva nella zona scelta.
Le domande dovranno essere inviate entro il 30 giugno, compilando il modulo precompilato, seguendo tutte le direttive e le procedure presenti nel bando del progetto. Infine dovrete attendere i tempi indicati per ricevere comunicazioni inerenti all’esito della vostra candidatura. Durante il primo contatto, potrete chiedere tutte le informazioni e le eventuali perplessità inerenti al viaggio.
Fonte immagine – http://www.lavoronelturismo.it/news/candidati/tur-new-job-tirocini-allestero-nel-settore-turistico-111617.php