Che Facebook avesse fama in tutto il mondo, questo era risaputo ma che addirittura sia una delle aziende che paga con stipendi vertiginosi gli stagisti, questa davvero ci giunge nuova. I fortunati che hanno la possibilità di entrare a far parte dello staff in veste di tirocinanti, prenderanno una busta paga al mese di circa 4600 euro al mese (circa 6mila dollari), questo significa che guadagneranno qualcosa come 72 mila dollari all’anno, nonché 30 mila dollari in più rispetto a un laureato alla prima esperienza lavorativa.
Tutto questo fa venire voglia di mollare tutto, scappare da qui con un biglietto di sola andata direttamente per la California. Ma Facebook non è l’unica a “sborsare” cifre catastrofiche, subito di lui i migliori tirocinanti pagati (se lo stipendio dei tirocinanti è questo, figuratevi quello dei dipendenti) provengono da Google (5936 dollari al mese), Linkedln (5800 dollari al mese), Amazon (5366 dollari al mese) e Yahoo (5191 dollari al mese).
Sono cifre da far girare la testa, se siete giovani potrà farvi capire la strada da percorrere, se siete già lavoratori più che temprati vi fa capire che forse avete sbagliato tutto dalla vita, visto che per molti prendere 1000 euro al mese qui in Italia è già tanto. Giusto per farvi capire quanto “male” se la passano i lavoratori di Facebook, vi portiamo qualche esempio, come il massaggio terapeutico che i dipendenti sfruttano nelle normali ore lavorative, tutto rigorosamente offerto dall’azienda, nonché l’organizzazione di gare di go kart e partite di bowlin.
Microsoft non è da meno, Bill Gates oltre ad offrire una bicicletta per recarsi sul luogo di lavoro, offre anche sconti sui centri benessere, sui prodotti che tratta, ecc… Insomma è dura la vita se a firmare i vostri assegni sono personaggi come questi. Qualora voleste tentare questa strada, potrete verificare le informazioni inerenti alle attuali posizioni aperte direttamente sul sito ufficiale del social network. Badate bene che non esistono tirocini del genere in Italia, quindi se volete un guadagno del genere dovete necessariamente trasferirvi all’estero.
Fonte immagine – http://www.gazzettacommerciale.com/stage-facebook-tirocini-retribuiti-4600-euro-i-piu-alti/