Oggi lavorare nei supermercati diventa una scelta che puo’ offrire molte soddisfazioni grazie alla grande distribuzione che è sempre alla ricerca di nuove figure da inserire nelle proprie strutture. Grazie agli orari sempre piu’ “allungati” dei supermercati, sono davvero tante le persone che vengono assunte e quindi le richieste non mancano da nessun fronte. Oltrettutto sono proprio gli orari che permettono alle persone di adattarsi bene a questa tipologia di lavoro.
Quando in generale parliamo di supermercati intendiamo naturalmente anche ipermercati e grandi magazzini. Se volete trovare lavoro nelle grandi aziende e nelle catene di supermercati e ipermercati dovete restare aggiornati quando vengono aperti nuovi punti vendita e questo lo potete fare tramite internet, quindi inviare un curriculum vitae dettagliato valevole per la vostra candidatura. Una volta inviato il vostro curriculum, questo entra nel loro databese, il che significa che a seconda della figura ricercata, potrete essere presto chiamati per un colloquio.
Esiste poi anche la possibilità di consegnare personalmente il curriculum nei vari punti vendita o di affidarsi alle agenzie. Ricordiamo che quando parliamo di supermercati ci riferiamo anche ai grandi discount che non vendono solo alimentari ma ricercano venditori per altri reparti quali ad esempio il giardinaggio, il reparto elettrodomestici oppure arredatori per il reparto mobili ed accessori, per questo le possibilità di essere assunti ed inseriti in questo contesto sono davvero molto ampie e molto interessanti.
Se ad esempio volete fare la cassiera, dovete anche sapere che generalmente cercano persone con esperienza, se invece volete lavorare tra i scaffali non è richiesta nessuna esperienza ma imparerete il lavoro direttamente sul posto. Interessanti sono anche gli orari proposti per queste tipologie di lavoro. Un’altra “dritta” importante da sapere è che durante le feste, o meglio, durante il periodo Natalizio sono molti i supermercati ed i grandi centri che cercano personale, una buona possibilità per potersi fare assumere!
Fonte immagine: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=168274&ctc=0&ordine=asc