Unicredit: Lavora con Noi, progetti di Formazione e sostegno del Personale

Malgrado l’evoluzione del mondo del lavoro e l’apertura a molte e innovative qualifiche il classico ” posto in banca” è sempre ambito anche dai giovani; in questo periodo un’istituto di credito di comprovato spessore come Unicredit ha diverse posizioni aperte ed è molto semplice inviare la propria candidatura. Unicredit rappresenta una realtà importante per le offerte di lavoro nel settore bancario. Il Gruppo Unicredit opera in ben sessanta Paesi, con un organico di ben 160.000 operatori e offre posti di lavoro e di crescita professionale in modo costante. Le persone ricercate da questo istituto bancario devono essere motivate e con spiccato talento nelle mansioni aziendali.

Oltre che alle semplici assunzioni per chi ha già un notevole bagaglio di esperienza,  Unicredit si dedica alla cura di giovani neolaureati, sostenendo un progetto di formazione delle risorse umane attraverso un percorso eccellente di corsi e stage aziendali che comprendono: programmi per neolaureati, stage, borse di studio e programmi master. oltre a collaborazioni e partnership con le maggiori università italiane.

Unicredit crede fortemente nella mobilità del suo personale a cui offre tutti e mezzi e le strategie per operare in modo ottimale in ogni parte del mondo; considerando la mobilità globale un immensa fonte di opportunità professionale per accelerare lo sviluppo personale e la carriera. Tutti i dipendenti di Unicredit  vengono sostenuti dall’azienda, che in  forte espansione e arricchita dall’assimilazione di culture ed esperienze con altre banche unitesi al gruppo dà vita a idee innovative e a una cultura aziendale unica.

Unicredit è una delle principali banche europee, un gruppo solido e organizzato, sempre alla ricerca di personale dotato di spirito di iniziativa, capace di gestire le responsabilità e che sa operare in collaborazione. Questa banca ha come  obbiettivo primario di assumere ma anche di formare personale qualificato, supportando e offrendo i mezzi indispensabili per una crescita professionale.

Candidarsi è facile e veloce attraverso i form dedicati sul sito ufficiale dell’istituto:

fonte immagine: investireoggi.it

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…