Visto l’attuale periodo di crisi, bisogna ingegnarsi nel trovare strategie alternative per poter ricominciare a vivere una vita normale. Se siete stanchi delle tipiche agenzie interinali, quelle che mettono ansia solo a guardarle, esiste una soluzione molto più piacevole. Grazie all’idea imprenditoriale del franchising Cofies, è stato realizzato, in collaborazione con Cevip Lombardia e Workopp, un bar molto particolare chiamato Work Coffee.
Questo stabile (il primo realizzato proprio a Bergamo), ha la particolarità di essere un bar ma non solo, in quanto al suo interno si possono consultare i computer con connessione wireless già inclusi per cercare lavoro, parlare con personale esperto e qualificato riguardo alle professioni più richieste, le ricerche aperte al momento, ecc. Si può partecipare ad incontri organizzati dall’ente stessa, per mettere in comunicazione chi offre lavoro con chi cerca lavoro tutto accompagnato da una bella tazza di caffè.
Il Work Coffee altro non è che un’agenzia interinale un po’ particolare la quale offre svariati servizi, tra cui la vendita di caffè, bibite e snack. Per il momento questa struttura è presente in poche località, ma vista la fama ottenuta fin’ora, non passerà molto tempo prima di poter trovare un Work Coffee ad ogni angolo. Consultate il sito, visionate le ubicazioni precise del sito e se siete da quelle parti non esitate ad entrarci. Il “bar” offre tutto in maniera gratuita (consulenze, computer, connessione, ecc.), tranne le consumazioni, quelle si, che andranno pagate come in un normale luogo di ristoro.
Se vi sentite incuriositi in qualche maniera, recatevi immediatamente sul sito ufficiale, leggete tutti i dettagli e inoltrate anche voi il vostro curriculum vitae ai link specificati. Non si sa mai che verrete ricontattati più in fretta della preparazione di un buon caffè. Naturalmente per curiosità potrete anche solo entrare nel Work Coffee, consumare un pasto normale e uscire senza parlare minimamente di lavoro, insomma la struttura vi offre ampie scelte, sta a voi cogliere quella che più vi conviene e vi soddisfa.
Fonte immagine – http://martindalemarketing.com/work-from-home-legit-vs-scams/