Zynga: Il Re dei giochi online su Facebook assume nel mondo

Chi non conosce Zynga  alzi la mano…praticamente tutti i giochi che troviamo sul noto social network Facebook sono forniti da Zynga; il brand è il nuovo colosso dei giochi online con circa 239 milioni di utenti che utilizzano i giochi tramite Facebook. In pratica queste cifre lo decretano il più importante sviluppatore per Facebook, l’azienda è in cima alla classifica nel ramo dei giochi social.

La formula vincente è data dai giochi completamente gratis, sostenuti però dall’acquisto di optional di “aiuto” virtuale per realizzare i vari livelli dei giochi stessi. Questa strategia fa guadagnare a Zynga un fatturato di oltre 400 milioni di dollari dal 2010, ed è sempre in crescita.

Ora Zynga sbarca in India, con un comparto utenti sul web di 81 milioni di persone e un futuro d’oro per i giochi online;  è stata infatti già attuata l’apertura di una nuova sede con molti uffici in India, che è la prima  fondata al di fuori dell’America. Le assunzioni previste sono un circa cento  per lo sviluppo dei giochi.

Zynga negli Stati Uniti ha un organico di 800 dipendenti ed ora intende ampliarlo anche là, precisamente a San Francisco, Los Angeles e Baltimora. Finora Zynga ha offerto opportunità lavorative a 182 mila persone. Le nuove posizioni aperte  sono molte di cui buona parte negli States, ma la ricerca si estende anche alle sedi in europa: Dublino, Lussemburgo, Francoforte e In Inghilterra a Farnha.

Ecco l’elenco dei giochi che Zynga offre su Facebook, stimati con la cifra da capogiro di ben cinque miliardi di dollari: Cafe World, Dragon Wars, FarmVille, Fashion Wars, FishVille,  Mafia Wars, PetVille, Pirates, Poker Blitz, Roller Coaster, Scramble, Special Forces, Street Racing, Treasure Isle, Vampires, Word Twist,YoVille!, Zynga Poker Per candidarsi ai posti di lavoro offerti da Zynga  basta visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Fonte immagine: technobuffalo.com

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…